Chi sono

Ciao, mi chiamo Fabrizio Monaco. Sono nato nel 1972, vivo e lavoro a Roma nell’ambito della sicurezza informatica dal 1999. Nel corso del tempo mi sono specializzato nella network security, implementando e configurando sistemi di protezione per le grandi aziende. Attualmente ricopro il ruolo di Sales Engineer presso Forcepoint.

Parallelamente al mio lavoro coltivo l’hobby dell’ethical hacking. Mi piace sperimentare e provare le varie tecniche di attacco all’interno dei miei ambienti di laboratorio. Sono fermamente convinto che, per definirsi esperti di sicurezza, occorra conoscere le tecniche di attacco prima di quelle di difesa; ecco perchè sono continuamente alla ricerca di nuove informazioni, metodologie, vulnerabilità, exploit e strumenti che arricchiscano il mio bagaglio culturale sulla security.

Ho ideato questo blog per condividere le informazioni tra appassionati di hacking, curiosi e professionisti. Non ho la pretesa di affermare che tutto quello che divulgherò sia il modo migliore per ottenere i risultati, si tratta solo del mio modo di agire ed ognuno ha il suo… .ecco perchè il confronto è uno strumento prezioso per arricchire le nostre conoscenze.

Tutte le informazioni contenute in questo sito e le tecniche di hacking esposte sono pubblicate a solo scopo divulgativo e nulla viene mai da me utilizzato per attività illegali.

Invito i lettori del blog a non usare le informazioni per scopi illegali e declino ogni responsabilità in questo senso.

Volete scrivermi? Mi trovate su keybase con username blackmagic

Se questo blog è di vostro gradimento potete decidere di sostenerlo tramite una donazione (anche piccola) che aiuti a sostenere i costi di gestione. Per effettuare una donazione tramite Paypal cliccare qui oppure puoi inviare la somma che preferisci in bitcoin al segneute indirizzo

1L1ezYSwR1nDwYTCUAtP6eLubF2XRyvAdp

o scansionando il QR code